VICINA E GoToWORLD INSIEME PER L'ACCESSO AI VOUCHER PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
Com'è ormai noto, con decreto del Direttore Generale per le politiche d'internazionalizzazione e la promozione degli scambi del 18 settembre 2017, il MISE ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e la concessione dei “Voucher per l'internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali.
Dopo la prima edizione del 2015, per questa nuova tranche di contributi a fondo perduto sono state previste anche interessanti novità, tra cui l'accesso alla domanda consentito anche alla PMI costituite in forma di società di persone.
Attraverso i predetti contributi vengono finanziati una serie di servizi (consistenti in studi, analisi, ricerche di mercato, progettazione e gestione di programmi sui mercati esteri mediante assistenza legale/organizzativa/contrattuale/fiscale) resi attraverso società fornitrici di figure professionali specializzate nel settore del marketing internazionale (TEM- (Temporary export manager).
VICINA, a riguardo, ha definito con “GoToWorld” un percorso di collaborazione che permetterà ai professionisti di operare in qualità di TEM a servizio delle aziende.
GoToWorld è una società iscritta a nell'elenco ufficiale dei fornitori di servizi di cui all'articolo 6 del Decreto Ministeriale 17/07/2017, emanato dal MISE, per promuovere i processi di internazionalizzazione delle imprese mediante la concessione dei voucher finalizzati proprio all'inserimento temporaneo in azienda di un TEM, e, con VICINA condivide dunque l'impegno di lavorare alla promozione di processi miranti all'espansione sui mercati internazionali.
Nell'ambito del suddetto progetto di collaborazione, GoTOWorld ha pertanto elaborato una chiara ed accurata scheda informativa contenente i dettagli delle modalità di accesso ai voucher nonché gli schemi dei contratti occorrenti ad instaurare con il professionista il rapporto che gli consentirà di operare come TEM, tutti consultabili nella documentazione qui allegata.
Le richieste di adesione al progetto dovranno essere inviate a GoToWorld ai seguenti indirizzi e-mail:
Lilia Canta: commerciale@gotoworld.eu
Giovanna Celdini: amministrazione@gotoworld.eu