VICINA è un’associazione internazionale costituita da esperti nelle discipline Commerciali, Amministrative, Tecniche e Legali interessati a sostenere l'innovazione, la crescita e quindi l'internazionalizzazione delle imprese.

Gli associati di VICINA operano per favorire lo sviluppo professionale e la diffusione della cultura dell’internazionalizzazione e dell’innovazione.

Si rivolge al mondo delle imprese e dei professionisti davvero a fianco degli imprenditori.

Gli associati di VICINA condividono informazioni, relazioni e competenze.

Vicina produce studi e ricerche spendibili professionalmente. Individua modelli di collaborazione per favorire la realizzazione di progetti professionalmente ambiziosi.

Mission

VICINA, tramite la rete dei propri associati, organizza Commissioni di Studio Tematiche che elaborano progetti destinati a rendere i nuovi mercati più accessibili alle piccole e medie imprese.